NOVAEVO+™ Repair / Replacement

NOVAEVO+ Repair/Replacement, permette agli Utenti di gestire il flusso di lavoro associate alla richiesta di Riparazione di un Articolo di Configurazione, della sua eventuale sostituzione e del ripristino delle scorte.

Il flusso di lavoro si basa sulla possibile implementazione a più livelli (Logistici) di un flusso base comprendente due attori fondamentali che rivestono i seguenti ruoli:

• Originatore – che avrà la possibilità di creare nuove richieste e di chiudere quelle soddisfatte.
• Fornitore – che avrà il compito di soddisfare le richieste di riparazione o di fornitura dell’Articolo di Configurazione sostituente quello inviato alla riparazione.

Inoltre, un terzo profilo è stato creato, (Monitor), per permettere all’Utente a cui verrà associato, di monitorare le attività concernenti le riparazioni senza peraltro prendervi attivamente parte.

Il modulo permette la creazione di catene logistiche in grado di gestire ad esempio mercati diversi e/o clienti. Un Cliente potrebbe essere associato ad una Rappresentanza locale della OEM che avrebbe il compito di rispondere alle richieste di Riparazione con la possibilità di creare "Magazzini Virtuali".

Esempio:

Consideriamo un Utente che emetta una Richiesta di Riparazione su di un Articolo di Configurazione.

Se la catena logistica prevede differenti livelli di controllo, la Richiesta sarà presa in considerazione dal primo “Fornitore” (Ente adibito al Supporto Logistico locale e/o Nazionale), altrimenti, la stessa sarà proposta la livello superiore mediante automatica inizializzazione di una nuova Richiesta che vede Il Fornitore della prima, assumere il Ruolo di Originatore della seconda.

Se l’Originatore ha un magazzino dei Ricambi, ha la possibilità di soddisfare la richiesta mediante Sostituzione dell’Articolo inviato alla riparazione con uno efficiente in carico nel proprio magazzino, in attesa di ripianare la consistenza dello stesso, attraverso il ritorno dell’Articolo riparato.