NOVAEVO+™ Technical Fact

NOVAEVO+ Fatti Tecnici, permette di gestire l'intero processo di gestione delle anomalie, creando quindi un "bridge" tra l'OEM ed i suoi clienti allo scopo di ridurre i tempi di risposta ad una richiesta di intervento da parte del cliente ed abbattendo il rischio di interventi per anomalie dovute ad imperfetto utilizzo dei prodotti.

Il Cliente ha la possibilità di chiedere puntuali informazioni e risoluzione di anomalie riscontrate, partendo dall'identificazione della propria configurazione di prodotto.

L'OEM è in grado di gestire lo storico delle anomalie sulle varie configurazioni clienti, di rispondere adeguatamente alle rischieste, di analizzare i problemi riscontrati, prima di attivare l'intervento tecnico sul "campo" con un notevole risparmio di risorse.

La catalogazione delle anomalie riscontrate e la loro analisi comparativa, può dare adito a richieste interne di modifica al prodotto mediante controllo sull'evoluzione dello stesso, gestendo a valle l'applicazione delle modifiche attraverso cicli di RETROFIT.

 

Il processo di Gestione dei Fatti Tecnici (che include l’Assistenza Tecnica sul Campo), per gli Utenti di NOVAEVO, prende in esame una serie di variabili ricavate dall’Organizzazione Logistica di ogni singola FFAA e permette di modellare un qualsiasi scenario a partire dall’interazione di 3 Profili di base:

  • Originatore – che avrà la possibilità di generare un nuovo Fatto Tecnico
  • Fornitore – che avrà la responsabilità di analizzare ed eventualmente dare risposta al Fatto Tecnico, anche mediante l’avvio di una procedura di Assistenza Tecnica sul Campo
  • Validatore – che avrà la responsabilità di dichiarare chiuso, e quindi soddisfatto, il Fatto Tecnico.

In maniera generica si può affermare che il processo che governa la gestione dei Fatti Tecnici in NOVAEVO, prevede due Ruoli fondamentali in cui il Fornitore del Servizio può a sua volta assumere il Ruolo di Originatore se a livello superiore esiste un’altra Organizzazione a cui far riferimento.
L’attore conclusivo di tale processo sono tipicamente le Industrie, alla quali è demandato l’onere di mantenere in condizioni operative i Sistemi consegnati ai clienti.
Il solo attore che ha l’opportunità di chiudere la Richiesta è l’Originatore primario ed il Validatore (Agenzia per il Supporto Logistico comunitario) fornirà il suo parere definitivo sulla chiusura del processo.